SAMUELE FONTANA

LA MIA STORIA

Mi chiamo Samuele Fontana e la passione per la chitarra nasce grazie ad un regalo dei mei genitori all’età di 5 anni. Da allora è stata la mia compagna di viaggio dalle prime lezioni fino alla laurea, conseguita con il massimo dei voti sotto la guida del M° Marco Bonfanti.

Motivo di grandi soddisfazioni, mi ha portato a vincere numerosi concorsi nazionali ed internazionali ed a esibirmi in concerti e rassegne fin da giovanissimo.

La musica è il mezzo con cui posso esprimere me stesso, cercando di trasmettere sempre nuove emozioni al pubblico. Questo è anche uno dei principi che provo a infondere ai miei studenti.

Mi diletto nel fare trascrizioni di brani celebri come la “Toccata e Fuga” di Bach e nella composizione miscelando stili e generi. Come posso immaginare il mio futuro? Una chitarra in mano e fare Musica.

PERCHÉ HO SCELTO LE CORDE LA BELLA

Quando si suona la chitarra ciò che produce il suono sono prima di tutto le corde, quindi la scelta della corda è un passaggio fondamentale per ogni chitarrista. Le ricerca della corda perfetta mi ha fatto approdare nel mondo delle corde La Bella dove ho trovato una varietà di materiali e tensioni che mi hanno permesso di ottenere la mia formula ideale e mi danno la certezza di poter trovare sempre il prodotto per le esigenze di ogni mio studente.

Le corde La Bella 2001 sono ideali per chi cerca il tipico suono della corda in nylon. Le corde La Bella Vivace in carbonio permettono di avere il volume sonoro per le sale da concerto senza compromettere la variabilità timbrica. Inoltre, La Bella è uno dei pochissimi produttori che ha in catalogo anche corde appositamente studiate per gli strumenti del XIX secolo.


QUALI CORDE LA BELLA HO SCELTO

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.



SEGUI SAMUELE FONTANA