LA MIA STORIA
Incomincia a suonare la chitarra in giovane età, Nicholas Nebuloni si laurea con il massimo dei voti, Lode e Menzione al Conservatorio A. Buzzolla di Adria sotto la guida del M° Marco Bonfanti.
La carriera concertistica lo porta a suonare in diverse nazioni tra cui la Serbia, la Svizzera e la Croazia ed è vincitore di oltre una ventina di concorsi nazionali ed internazionali. Come premio della Seicorde Academy 2019 registra il primo cd per l'omonima rivista nazionale e attualmente sono in uscita due Cd con l'etichetta discografica Movimento Classical relativi al repertorio virtuoso spagnolo e russo.
Attualmente insegna presso l'Accademia Gaetano Marziali di Seveso e l'ASD Comitato Genitori di Fagnano Olona, di cui è il direttore artistico del Festival Concertistico "Fagnano in musica".
PERCHÉ HO SCELTO LE CORDE LA BELLA
La mia scelta del marchio la bella è frutto di una ricerca che da qualche anno mi porta a sperimentare diverse corde per ottenere timbricamente il mio suono e soprattutto scoprire il limite coloristico dei miei strumenti. Avendo il paragone con altre corde che ho sempre usato, da quando monto mute di corde La Bella, ritrovo un equilibrio tra le varie voci molto definito, con cantini potenti e ricchi di colori.
Le mie preferite sono le La Bella Vivace in carbonio ad alta tensione. I bassi sono molto corposi e soprattutto pronti all'uso in quanto appena montati possiedono già un suono definito ed intonato.