MARCO
CORCELLA


LA MIA STORIA

Sono Marco Corcella, chitarrista di nascita, insegnante d’adozione e anche un pò direttore d’orchestra.
A 4 anni mi hanno regalato la prima chitarra, giocattolo. Ad 11 anni mi hanno regalato la seconda chitarra, vera, i miei genitori nello specifico, e per tre mesi è rimasta in un angolo della mia cameretta, ben chiusa nella sua fodera verde. Poi all’improvviso l’ho presa, ho cominciato a suonare e ricordo ancora lo shock bellissimo di riuscire a suonare due accordi di fila: me li ricordo ancora, Do e Sol7. Strano ma, a distanza di 24 anni, sono tra i primi accordi che insegno con grande passione a tutti i mieli allievi, piccoli e grandi, che cerco di far crescere come persone, prima che come musicisti. Poca teoria e molta pratica, gioco per meglio dire, proprio come dicono gli inglesi o i francesi: “giocare” con lo strumento.
Da qualche anno lo faccio come direttore, soprattutto con orchestre giovanili o con i ragazzi di scuola, con i quali scopriamo ogni giorno la bellezza di suonare insieme.
Quando faccio l’insegnante o il musicista del resto, faccio lo stesso mestiere: cerco di far stare meglio chi ho di fronte, che sia in una sala da concerto o in una aula. In entrambi i casi, è bellissimo.

PERCHÉ HO SCELTO LE CORDE LA BELLA

Con le corde per chitarra La Bella è stato un vero e proprio colpo all'orecchio, oltre che al cuore, ascoltando il suono corposo e brillante (come piace a me) della prima muta di corde La Bella montata e provata.

QUALI CORDE LA BELLA HO SCELTO

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.



SEGUI MARCO CORCELLA