LA MIA STORIA
Mi chiamo Marco Cianchi e fin da piccolo ho amato la chitarra in tutti i suoi stili. Sono risultato vincitore del Concorso a Cattedre per l'insegnamento della Chitarra Classica nei Conservatori (il primo concorso nel dopoguerra per esami) e ho insegnato presso i Conservatori di Perugia, Rovigo, Udine, Campobasso, Terni e Cosenza. Attualmente sono docente di ruolo presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
Ho inciso per l'etichetta Musikstrasse, con il Trio Chitarristico di Roma, il CD intitolato "Parade" (MC2119.1) e per la stessa etichetta ho partecipato alla registrazione del CD monografico dedicato al compositore Fabio Renato D'Ettorre (MC2121); per l'etichetta Edipan (PANCD3079) ho partecipato all'incisione dell'opera omnia per chitarra di Teresa Procaccini. Mi sono sempre interessato di didattica e per questo sono stato socio fondatore della Scuola Popolare di Musica di Donna Olimpia, una delle scuole più importanti in Italia.
PERCHÉ HO SCELTO LE CORDE LA BELLA
Negli anni ’70 e anche nei primi ’80 non si trovavano corde intonate, le prime affidabili furono le
10PH La Bella che si trovavano a Roma solo in particolari negozi. Ora a distanza di anni ho ritrovato nelle La Bella Vivace la stessa affidabilità che avevo notato in passato e in particolare mi ha colpito la qualità del suono unita alla potenza, essendo in fluorocarbonio che di solito favorisce la potenza ma non la rotondità del suono.
Le La Bella Vivace invece uniscono tutti e due gli aspetti.