ILARIO MAGGI

LA MIA STORIA

Mi chiamo Ilario Maggi è ho iniziato a muovere i primi passi come chitarrista prima con il M° Massimiliano De Foglio, poi sotto la guida del M° Guido Ottombrino e, contemporaneamente, mi sono iscritto al triennio di Chitarra Jazz, al Conservatorio "A. Casella" di L'Aquila

Ho collaborato con la Big Band del conservatorio in manifestazioni importanti come "Il Jazz Italiano per le terre del Sisma", con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese per il progetto "Three Kings", un tributo ai maggiori successi del duca di Ellington in concerto grosso per Big Band e Orchestra.

Ho avuto modo di perfezionarmi suonando in duo di chitarre con il mio amico Emanuele e in Pop-Orchestra con il M° Corrado Lambona, accompagnando, tra i tanti, l'attore Maurizio Mattioli, la vocal coach Grazia di Michele, il ballerino Russell Russell e tanti altri.

PERCHÉ HO SCELTO LE CORDE LA BELLA

Ho scelto le corde La Bella in quanto come docente e concertista sono alla continua ricerca di un suono vario ma riconoscibile.

Suonando in vari contesti - dall'orchestra pop al duo di chitarra classica al combo jazz - volevo corde per chitarra che riuscissero a valorizzare l'espressività di linguaggi più morbidi, mantenendo comunque un carattere accattivante per situazioni più open.

In tal senso le corde per La Bella per chitarra mi piacciono per la loro affidabilità, qualità e versatilità.


QUALI CORDE LA BELLA HO SCELTO

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.



SEGUI ILARIO MAGGI