GIANLUCA MASARACCHIO

LA MIA STORIA

Mi chiamo Gianluca Masaracchio e negli anni '70, ai tempi delle scuole elementari, inizio a strimpellare due accordi di chitarra. Sono passati 45 anni e non l'ho più lasciata.

Ho iniziato con il jazzista Orazio Di Pietro (Peter Van Wood) e Massimo Gasbarroni. Ho perfezionato il mio stile di interpretazione e arrangiamenti passando dalla classica solista - vincendo dei concorsi - alla musica da camera, pop e popolare. Ho suonato in progetti di tributo a Battisti, in gruppi napoletani, mi sono cimentato in classici sudamericani e spagnoli e anche nel fado portoghese.

Nel 1992 mi diplomo al conservatorio di Latina e mi laureo nel 2009 con M°Ascione - M°Diaz Senior.

Oltre alla docenza con cattedra di chitarra presso la scuola media, mi dedico a tanti progetti che ho coltivato in questi lunghi anni. Mi definiscono un sensibile interprete di svariati generi musicali, sempre utilizzando chitarre classiche.

PERCHÉ HO SCELTO LE CORDE LA BELLA

Mi sono avvicinato alle corde La Bella già da moltissimi anni con la serie professional e da studio di registrazione, usando prettamente le 2001 che sono molto precise ed economiche.

Ultimamente con le corde La Bella Vivace in carbonio ho trovato la miglior qualità e tenuta di accordatura essenziale per i live sulle mie chitarre classiche. La serie con bassi in argento le rende molto professionali in molteplici interpretazioni e registrazioni live.

QUALI CORDE LA BELLA HO SCELTO

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.



SEGUI GIANLUCA MASARACCHIO