GABRIELE CENTOFANTI

LA MIA STORIA

Mi chiamo Gabriele Centofanti e il mio amore per la musica inizia in fasce, a 4 anni, quando inizio a giocare con la tromba di mio padre. Poi, ascoltando i dischi dei miei, a 14-15 anni vengo rapito dalla bellezza e dalla potenza delle linee di basso di Bootsy Collins e Jaco Pastorius, oltre che dalla classe delle linee di Massimo Moriconi.

Così nel ‘97 inizia la mia lunga storia d’amore con il basso elettrico. Dal ‘99 come bassista svolgo attività concertistica fino a diventare membro ufficiale della storica band rap Cor Veleno. Nel 2008, insieme a Squarta, diamo vita allo studio di produzione musicale Rugbeats, e collaboriamo con numerosi artisti, tra i quali Coez, Gemitaiz, Madman, Dj Jad, MezzoSangue, Roy Paci, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Marracash, Clementino, Tormento, Raiz, Gemello, Cranio Randagio, Rancore, Tre Allegri Ragazzi Morti.

PERCHÉ HO SCELTO LE CORDE LA BELLA

Dai primi anni di attività uno dei miei obiettivi è stato quello di ottenere un suono di basso di alta qualità e di livello, qualcosa che potesse rendermi riconoscibile. Così, dopo aver testato diversi brand, con le corde La Bella per basso ho raggiunto il risultato tanto cercato grazie allo loro qualità, affidabilità e versatilità. Oggi sono fiero di far parte degli artisti che rappresentano questo brand così importante.

QUALI CORDE LA BELLA HO SCELTO

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.



SEGUI GABRIELE CENTOFANTI