EMANUELE NAZZARO

LA MIA STORIA

Ciao! Sono Emanuele Nazzaro, suono il basso e produco musica. Mi sono diplomato in jazz al conservatorio ma ho suonato sempre tanto funk, soul, elettronica, rock e pop. Inseguendo il grande sogno, la musica mi ha portato ad emigrare a Londra dove ho vissuto quasi dieci anni, immergendomi in ogni tipo di collaborazione artistica mi stimolasse. Nel 2020 sono tornato in Italia per farmi una breve vacanza e ho trovato la scena artistica molto più vivida di quando l’avevo lasciata: tanta nuova musica, tanti giovani artisti, tanta freschezza. 


Ho deciso di fermarmi qualche mese in più e mi sono trovato a lavorare come bassista con i miei artisti preferiti della scena: Roshelle, Chiello, Rkomi, Guè Pequeno, ed infine Blanco e Madame, con cui ormai lavoro felicemente da due anni; con loro ho avuto la gioia di calcare i palchi più importanti di Italia: Festival di Sanremo, gli Stadi San Siro ed Olimpico, il Mediolanum Forum di Assago, il Circo Massimo, tanti Festival, teatri iconici come il Parco della Musica (Roma), Arcimboldi (Milano), il teatro Verdi (Firenze), e tanti altri.


PERCHÉ HO SCELTO LE CORDE LA BELLA

Le corde per basso La Bella sono un fedele alleato: mi forniscono affidabilità, durabilità, comfort e, grazie all’ampia scelta di prodotti, tutte le diverse caratteristiche timbriche che mi servono, da quelle più moderne a quelle più old school.


QUALI CORDE LA BELLA HO SCELTO

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.



SEGUI EMANUELE NAZZARO