BRUNO ALOISE

LA MIA STORIA

Mi chiamo Bruno Aloise e sono nato e cresciuto in una famiglia di musicisti, per cui la musica è da sempre parte integrante della mia esistenza. Mi occupo principalmente dell’attività didattica. Frutto della mia quasi trentennale esperienza in tale ambito sono i metodi “Il chitarrista moderno” e “30 brani facili per chitarra”, pubblicati da Dantone Edizioni e Musica. Amo comporre per il mio strumento, che considero come un’estensione del mio Io. Mi piace definirmi un chitarrista Crossover. Dopo il Diploma in chitarra classica, infatti, mi sono avvicinato al Jazz, studiando per diversi anni sotto la guida del M° Pietro Condorelli ed ho praticato diversi generi musicali, effettuando concerti in importanti festival e rassegne in tutta Italia.

PERCHÉ HO SCELTO LE CORDE LA BELLA

Ho scelto le corde La Bella intanto perché si tratta di un marchio di tradizione, affidabile e conosciuto in tutto il mondo per i materiali americani di primissima scelta e per le tecniche artigiane tramandate da varie generazioni. Per quanto riguarda i set di corde La Bella, mi hanno colpito in particolar modo le 2001 MED-HARD, per la qualità di suono che riescono ad offrirmi, il perfetto bilanciamento tra cantini e bassi, la loro morbidezza, la corposità di suono, l’attacco rapido, il lungo sustain e la varietà timbrica che garantiscono.

QUALI CORDE LA BELLA HO SCELTO

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.



SEGUI BRUNO ALOISE