ANDREA DE BLASIO


LA MIA STORIA

Sono Andrea De Blasio, bassista, compositore ed insegnante. La mia passione per il basso è nata dall'ascolto dei dischi Motown, dove le linee sono suonate da artisti come James Jamerson.

Ho avuto la fortuna di studiare con grandi nomi del basso come Dario Deidda e Tim Lefebvre, che mi hanno aiutato a sviluppare ulteriormente la mia tecnica e la mia musicalità. Sono laureato due volte al Conservatorio di Salerno, suonando attivamente nell'Ensemble Jazz e aprendo a grandi nomi del jazz italiano e internazionale.

Ho nutrita esperienza anche nel reggae e dub, suonando all'estero e sperimentando col mio trio nel post rock e jazz avantgarde. In tutta la mia carriera ho cercato costantemente di migliorare il mio suono e la mia tecnica, ispirandomi ai miei maestri e ai grandi nomi del mio strumento.

PERCHÉ HO SCELTO LE CORDE LA BELLA

La storia dietro al marchio La Bella Strings ha di certo fatto la differenza, ma ciò che contraddistingue LaBella, per me, sono gli aspetti positivi delle Deep Talkin' Bass 760FS.

Ho provato molte marche diverse di corde per basso, ma appena ho provato le corde La Bella ho subito capito che erano diverse. Il suono era più ricco, il tono era più caldo e la durata delle corde era superiore rispetto alle altre marche. Da quel momento in poi, non ho mai più guardato indietro.

Sono rimasto colpito dalla loro qualità costante, dalla varietà delle corde disponibili e dalla loro attenzione al dettaglio nel processo di produzione. Essere un artista endorser per La Bella significa poter rappresentare una marca che amo e rispetto profondamente. Le corde La Bella sono la scelta perfetta per me!

QUALI CORDE LA BELLA HO SCELTO

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.



SEGUI ANDREA DE BLASIO